
In quest’alternanza di giornate di sole e di pioggia, tipiche della stagione autunnale, stiamo completando i lavori di riqualificazione dell’area esterna del Teatro degli Alcuni a Santa Maria del Rovere, Treviso.
Il progetto, commissionato dalla Parrocchia di «Santa Anna Madre della Beata Vergine Maria», è affidato all’Arch. Domenico Luciani, con il quale abbiamo già avuto il piacere di collaborare per il giardino di Villa dei Vescovi e per lo spazio verde di un’abitazione privata. Partecipano al progetto anche l’Arch. Simone Visentin ed il Dott. Arch. Pietro Luciani …un team davvero eccezionale.
Qui di seguito pubblichiamo il foto-racconto delle fasi di realizzazione: dal progetto all’esecuzione.
Come sempre, grande attenzione è stata posta alla fase di progettazione del giardino, necessaria per individuare con certezza le soluzioni migliori che soddisfano le esigenze dei committenti e dei progettisti, in relazione alla zona ed al terreno.
Prima di posare le piante è necessario predisporre il terreno, Dal Ben Giardini dispone delle attrezzature utili per effettuare gli scavi.
Una fase importante per arieggiare e nutrire il suolo, arricchendolo delle sostanze nutritive di cui alberi, fiori e prato avranno bisogno per crescere sani.
Il giardino comincia finalmente a prendere vita con il posizionamento delle piante scelte e delle aiuole.
L’attrezzatura meccanica ci ha decisamente alleggerito le mansioni, agevolando la messa a dimora degli alberi.
Il giardino sarà completato entro fine mese – tempo permettendo. Stay tuned!