In una fresca sera di Giugno, il Giardino delle Rose nella sede della Dal Ben Giardini si è trasformato in un vero e proprio “Teatro Verde”!
Non è la prima volta che ospitiamo nel nostro giardino un evento dedicato alla musica e all’arte e, visto il successo del concerto estivo dell’anno scorso, abbiamo deciso di replicare l’appuntamento estivo.
Venerdì 19 giugno, abbiamo avuto il piacere di accogliere l’Orchestra Venetia Antigua ed apprezzare il loro concerto di musica barocca.

I musicisti hanno incantato tutto il pubblico presente con il loro repertorio di brani tradizionali della musica classica dall’indiscutibile bellezza: Vivaldi, Marcello, Hasse. Tutta la musica è stata eseguita con strumenti originali o copie degli stessi, e secondo la prassi dell’epoca.
Liesl Odenweller, soprano di fama internazionale, ci ha condotto, con la sua voce, indietro nel tempo e fatto immergere nei suoni e nell’atmosfera dell’epoca d’oro della Serenissima.
Siamo stati davvero felici di ospitare nel nostro giardino una serata così particolare e unica nel suo genere. Facciamo nuovamente i nostri complimenti agli artisti, che si dedicano con così tanta passione alla tradizione della musica barocca, e a tutti coloro che sono intervenuti.


A febbraio ospiteremo il Master in Architettura del Paesaggio e del Giardino
Andar per fiere e feste dei fiori (Aprile-Maggio 2015)
Giardino delle Rose: una serata all'insegna della musica
Giornate Fai di Primavera a Villa dei Vescovi
L'evento del FAI è un'ottima occasione per visitare il giardino di Villa dei Vescovi
20 Marzo 2025: Equinozio di primavera! E riprendono i lavori in giardino…
La primavera è alle porte: 5 utili attività per il vostro giardino
È Natale! Tempo di addobbi e di magiche luci
Piantare i Tulipani: guida e consigli
Autunno, è tempo di Bulbose!